Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:60 min.
Etichetta:Pride & Joy Music
Distribuzione:GerMusica

Tracklist

  1. GENESIS
  2. PRIMORDIUM
  3. NATURE’S LULLABY
  4. FALLEN ANGEL SONG
  5. SAIL AWAY
  6. DEHUMANISED
  7. TRAPPED
  8. CHANGES
  9. PRAYER
  10. LIES & SECRETS

Line up

  • Glenn Cano: keyboards, orchestrations
  • Divi Cano: vocals
  • Dani Duran Ramirez: bass
  • Carlos Alvarez Nava Gonzalez: guitars
  • David Duran Ramirez: guitars

Voto medio utenti

Gli Angelwings hanno l'invidiabile primato di essere la prima symphonic metal band della Gibilterra. La Gibilterra! Sì, la Gibilterra, piccola lingua di terra a ridosso dell'omonimo stretto, geograficamente in territorio spagnolo ma ufficialmente una colonia britannica. La Gibilterra, dove si parla uno strano miscuglio di inglese, spagnolo e dialetti locali (lo llanito), dove le influenze marocchine sono tantissime vista la poca distanza, una terra magica sospesa tra passato e futuro, ideale crocevia di popoli e culture. Gibilterra, il cui nome deriva dall'arabo Jabal Ţāriq (il monte di Tariq), in onore di un antico condottiero berbero che conquistò la Spagna...

Scusate, divagavo. Dunque. Gli Angelwings nascono come tribute band dei Nightwish, ma sin da subito mostrano pruriti di originalità, e tra cambi di line up e aggiustamenti del sound, arrivano qui al loro secondo full length, un concept, a titolo "Primordium".

La proposta del combo è abbastanza adagiata su un heavy metal melodico e sinfonico quando serve, con momenti lunghi e profondi (vedi la opener "Genesis"), brani che invece moltissimo devono ai succitati Nightwish (uno su tutti "Nature's Lullaby") ed altri momenti più originali, ma forse meno convincenti ("Sail Away"). La voce di Divi Cano è sicuramente potente, ma forse poco flessibile e a volte sembra un po' forzata nell'esecuzione, ma la band sa sicuramente suonare, pur non riuscendo a rilasciare un prodotto particolarmente originale o memorabile. I margini di miglioramento ci sono tutti, per cui viva Gibilterra e forza Angelwings, noi si resta qui in paziente attesa.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.