Mugshots, The - Children Of The Night / The Call

Copertina 7

Info

Genere:Gothic / Dark
Anno di uscita:2021
Durata:8 min.
Etichetta:Minotauro Records

Tracklist

  1. CHILDREN OF THE NIGHT
  2. THE CALL

Line up

  • Mickey E.Vil: vocals, synths
  • Priest: guitars
  • Erik Stayn: keyboards
  • Eye-Van: bass
  • Gyorg II: drums
  • Henry Lee: guitars

Voto medio utenti

Singolo commemorativo per i vent’anni di carriera dei The Mugshots, patrocinato dalla gloriosa Minotauro Records … basterebbero già questi due nomi ad attrarre l’interesse dei rockofili più avveduti, ma non disdegnerei di accogliere con benevolenza nemmeno il caso in cui l’attenzione fosse invece accesa dalla presenza dei due prestigiosi ospiti (Jeff “Mantas” Dunn dei Venom Inc. e Attila Csihar di fama Mayhem e Tormentor) che impreziosiscono l’opera.
Sarebbe comunque un’opportunità importante per scoprire il valore di un gruppo capace di interpretare al meglio la grande “scuola italica” d’estrazione goth/dark/doom, impregnandola di un pathos tangibile, raramente riscontrabile con il medesimo grado d’intensità anche in un panorama musicale convulso e saturo come quello contemporaneo.
“Gente” che conosce il “segreto” dell’atmosfera morbosa e inquieta, insomma, un’arte antica che non ha perso una stilla del suo enorme potere di suggestione e che ritroviamo intatto nella cupa e horror-osa espressività trasmessa da “Children of the night”, un ibrido Alice Cooper / Death SS a cui Mantas concede un ispirato guitar-solo.
Ancora meglio sotto il profilo della profondità emotiva appare poi la misticheggiante “The call”, in grado di evocare scenari magici e perniciosi, con la voce di Mickey E.Vil, solenne e melodica, a fungere da perfetto contraltare a quella malvagia di Csihar, impegnata in una perfida narrazione su versi scritti dal poeta inglese William Blake.
Nell’attesa di nuove produzioni sonore maggiormente corpose, non rimane che rinnovare i complimenti ai The Mugshots, giunti a una maturità artistica davvero consistente, intrigante e convincente.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.