Fu proprio la recensione del Graz (a proposito dov'è finita?) a farmi interessare a questo disco: ebbene, dopo anni che non ascoltavo più power, "Silence" mi fece ripiombare idealmente all'epoca in cui adoravo dischi come Visions e Somewhere out in space! La brillantezza e l'incredibile gusto melodico di "Weballergy", "Black sheep", "San Sebastian", "Wolf and raven" mandano questo disco al top del power post- 2000 e lo rilanciano! Grandi.
Da quando ho sentito "8th Commandament", canzone del primo Album dei Sonata Arctica, mi sono innamorato del gruppo di Kemi, Silence, come gli altri, è un capolavoro Power Melodico in cui melodie di Tastiera si intrecciano con assoli di Chitarra assolutamente emozionanti, senza contare le toccanti ballate che riempiono questo splendido album.
Album bellissimo, lo supera solo di poco ecliptica. Non c'é niente da dire, quest'album fa il mazzo a tantissimi altri gruppi power, e rimarrà una delle pietre miliari del power metal europeo. E' molto completo e originale soprattutto nella tecnica, e poi c'é tony kakko che con la sua sublime voce completa l'opera Voto 9.5/10
Pensate al power metal. Avete presente? Ecco questo è "Silence". Prezioso, unico, indescrivibile, power metal dalla prima all'ultima nota. Capolavoro.
ASSOLUTO!!!!!!!!!