Archivio delle opinioni di DREDD

Copertina dell'album
Burzum - Hlidskjalf / Immenso

Capolavoro assoluto di immagini sonore...epico e visionario...

Copertina dell'album
Avantasia - The Scarecrow / Difficile

Concordo con la recensione: strastudiato a tavolino per essere il più catchy possibile...comunque carino ma non riesco a dare più di 7/10...alcune songs rasentano il pop...

Copertina dell'album

The seven Angels sa sola vale tuuto il cd, sarà perchè ci cantano tanti grandi cantanti, sarà per le melodie azzeccate, questo disco è proprio bello, lo preferisco al primo

Copertina dell'album
Stratovarius - Episode / Un classico

Bellissimo e fondamentale per il Power Metal anni 90 , bellissime canzoni e belle atmosfere. L'apice della band insieme a Visions.

Copertina dell'album
Stratovarius - Visions / La vetta della band!

Migliora quelli che sono i (pochissimi) difetti di Episode, tute le song sono belle e l'album non ha punti deboli.

Copertina dell'album
Helloween - Keeper of the Seven Keys I / Il disco Power Metal

Il capolavoro assoluto del Power Metal !!! Immortale e a mio avviso superiore nettamente al secondo capitolo, ha al suo interno pezzi tra i più belli del Power e del Metal in generale: prima su tutti 'Halloween' la canzone metal forse più bella di tutti i tempi (ok forse a pari merito con 'Blood of my enemies' :-)

Copertina dell'album
Manowar - Hail To England / Epico e maestoso

Tra i capitoli più belli dei Kings of Metal!! Epico e unico: da ascoltare a spada sguainata!!

Copertina dell'album
Manowar - Into Glory Ride / Il cd pioniere dell' Epic

Secret of Steel forgia un genere perfezionando quello che gli stessi Re del Metallo avevano creato con Battle Hymn...Eric Adams è in arrivabile e Joey DeMaio crea un suono inimitabile e maestoso: HAIL KINGS OF METAL!!

Copertina dell'album
Nightwish - Oceanborn / Mitico!

A mio avviso il loro album più bello...

Copertina dell'album

Questo cd è devastante!! Un inno di guerra al fianco di William Wallace!!Epico all' inverosimile... Scotland Rules!

Copertina dell'album

Comprato e ascoltato a ripetizione...un lavoro onesto e piacevole ma niente di eccezionale...alcuni pezzi con arrangiamenti più tirati (i blast-beat sono troppo pochi) sarebbero stati più riusciti. Troppo Heavy Metal classico per essere gli Immortal...a questo punto preferisco 'Between 2 worlds' degli I. Cmq un 3,5/5 non glielo toglie nessuno...

Copertina dell'album
Burzum - Belus / Il ritorno !

E' tornato! Nessuna delusione, il cd è bello. Forse non siamo a massimi storici, ma apparte qualcosina verso metà disco, le canzoni sono belle(alcuni episodi non sfigurerebbero di fianco ai classici), la produzione funziona e le atmosfere...sono degne del vero Burzum! Certo la magia dei primi anni novanta non c'è e non puo esserci, ma mai mi sarei aspettato un ritorno così! Adesso però aspetto da lui anche un altro disco in stile ambient!

Copertina dell'album

Indescrivibile

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.