Copertina 8

Info

Anno di uscita:2009
Durata:36 min.
Etichetta:Subsound Records

Tracklist

  1. STRAIGHT TO EXTINCTION
  2. GIMME SOME GOAT
  3. ON THE DARTBOARD
  4. SATAN TOLD ME I’M RIGHT
  5. GAVINO IS BACK IN TOWN
  6. ORANGE IS THE COLOR OF THE HIGH SPEED SEASON
  7. SAVAGE BUT FOCUSED
  8. MEET UNCLE TERROR
  9. A RATIONAL MIND
  10. PSYCHO POSES TO FALL BACK ON
  11. EL PODER BRUTAL

Line up

  • Gianni: vocals
  • Gabbo: guitars, vocals
  • Cinghio: bass, vocals
  • Tommy: drums

Voto medio utenti

Italians do it better, mi verrebbe da dire così, di getto, dopo l’ennesimo ascolto di questo “Satan Told Me I’m Right”. Sì perché i nostri hanno soddisfatto a pieno le enormi aspettative che avevano creato con il loro precedente “Riding A Cannibal Horse Fron Here To... ”, protagonista di un buonissimo successo di critica e pubblico, con un album più maturo, più “quadrato”, adulto ma affatto imborghesito.

L’attitudine hardcore che da sempre caratterizza il gruppo è ancora lì, vivida e pulsante e magistralmente i “teorici dell’uomo arancione” la dilatano e la sfilacciano in centinaia d’influenze e soluzioni variegate. Tranquilizzatevi: non avrete a che fare con un pastone senza capo né coda. Grindcore, deathcore, hard rock, sludge, stoner… tutto è amalgamato alla perfezione e il gruppo non perde mai di vista la forma-canzone risultando piacevolissimo all’ascolto (molta anche la melodia, anche se in maniera inferiore che in passato) e davvero mai banale e prevedibile.

Come sempre eccellente il lavoro di Steve Austin (Today is The Day) alla produzione: suoni grandiosi, aggressivi e moderni che risaltano alla grande i riff segaossa di Gabbo, il tappeto ritmico esaltante steso da Tommy e Cinghio e ovviamente le ferali vocals di Gianni.
Giovanissimi eppure virtuosi come veterani, i The Orange Man Theory si confermano una delle realtà più positive del panorama estremo italiano. Ci sono margini per migliorarsi ulteriormente; non dubito che ci riusciranno con successo.
Recensione a cura di Matteo '3ru' Fusillo

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.