mi aspettavo di più...menù direi scrausini e lenti, riprese live con l'audio da studio, libretto inesistente...però i contenuti video sono belli così come la storia della band raccontata da Steve in persona. ma per conto mio si poteva fare decisamente meglio
@Maiden: per recensirlo, l'album me lo sono COMPRATO :D ah, l'amore per il metallo :D
Il mio disco preferito dei Decapitated! Tecnico, brutale, annichilente nel suo incedere devastante. Pezzi preferiti "Sphere of Madness", "Nihility", "Eternity Too Short" e "Mother War". Per quel che mi riguarda, il punto più alto raggiunto dai polacchi. R.I.P. Vitek
Uno degli album fondamentali per capire il death metal made in Sweden. Acquisto imprescindibile per chi ama queste sonorità e vero e proprio classico del death metal tutto. Unire l'evocatività del doom, l'aggressività del death metal svedese e passaggi acustici da brivido non è da tutti.
Ci ho messo molto per apprezzare questo ultimo disco dei "Dismember", ma come si suol dire la pazienza mi ha ripagato! La tripletta iniziale "Death Conquers All", "Europa Burns", "Under A Bloodred Sky" è da tramandare ai posteri, ma anche il resto dell'album si assesta su livelli più che buoni. EUROPA BUUURNS!
Disco che segue l'ottimo debut "Forbidden Evil" e che segna una svolta tecnico-progressiva nella musica dei Forbidden: la furia thrash viene un po' mitigata da una ricerca di una maggiore complessità dei brani, che nonostante questo spaccano che è un piacere e deliziano le orecchie di chi ascolta. Locicero maestoso, probabilmente il più grande chitarrista thrash assieme a Tommy T. Baron dei Coroner. Obbligatorio averlo!
Quando il death metal old school incontra dei musicisti dalla tecnica paurosa, ecco che nasce "Considered Dead". Un album che coniuga felicemente queste due attitudini dei Gorguts, slegandosi dalla bieca furia primitiva del death floridiano ma non raggiungendo ancora il tecnicismo estremo che il genere raggiungerà negli anni successivi. La nascita e lo sviluppo del death tecnico passa di qui.
Il debut dei Grave è di quello col botto, e contiene alcuni classici del death metal svedese: "Deformed", "Into The Grave", "Extremely Rotten Flesh", "Hating Life" rappresentano al meglio il death metal disperato e senza speranza di Ola Lindgren e soci. Stupendo l'artwork di Seagrave.
Probabilmente il mio disco preferito (di poco rispetto a "Into The Grave") dei Grave: la title track, "Christi(ns)anity", "Obsessed", "Severing Flesh" e "Brutally Deceased" sono pezzi che ti rimangono dentro, e che racchiudono la nera e desolata essenza del death metal dei Grave. Anche questo acquisto obbligato per chiunque si professi amante del death.
Concordo con la recensione di Francesco. Un disco di ottimo death metal svedese, sinceramente ci speravo poco o nulla, ma i Grave si sono dimostrati ancora una volta i padroni della scena. Ancora meglio del precedente "As Rapture Comes".
Il disco con cui i Nevermore raggiungono la definitiva consacrazione ed il primo passo per l'allontanamento dal thrash intricato e moderno fino ad allora portato avanti. Personalmente preferisco la produzione precedente a "Dead Heart In A Dead World" che comunque rimane un ottimo disco carico di groove, originale e potente come ogni album di Warrel Dane e soci.
Disco decisamente piatto e noioso..ma del resto i Seance non mi sono mai piaciuti molto..
Ci ho messo un po' ad apprezzarlo, ma questo disco è veramente intenso ed emozionante.
Gli Unanimated confermano il loro talento anche ad anni di distanza da "Ancient God Of Evil". Disco stupendo, soprattutto la titletrack e "The Endless Beyond". Forse è ora di smettere di considerarli come un gruppo di serie B, che ne dite?
che discoo!!
a me è piaciuto molto, direi anche inaspettatamente. un bel ritorno a "Filosofem" e "Hvis Lyset...", l'unica che non mi convince è "Sverddans", il riff portante lo trovo proprio banalissimo. ben tornato burzy! (NB: questa mini-recensione NON E' IRONICA, sia mai che qualcuno fraintenda :P)
Disco veramente epocale! Magari la voce di King Diamond può essere ostica all'inizio, ma i pezzi contenuti sono veramente maligni!
Caposaldo del death metal svedese, ma personalmente preferisco i Grave
Per me sto disco è una figata assurda!!
Ottimo disco di death americano, ignorante e pieno di groove floridian style! Grande Kam Lee!
Capolavoro immortale della NWOBHM e non solo.
Quando si tratta di death metal, Van Drunen è una garanzia!!
più che un disco, un trip allucinante
Dopo gli ultimi due sublimi dischi mi aspettavo di più dai Vomitory. Disco moscio e privo d'ispirazione
L'esordio mi era piaciuto nettamente di più, questo Deceased To Exist mi ha lasciato pochino pochino. Sto perdendo colpi?
Grande ritorno per gli Exhumed! Disco feroce ed ispirato, vedi "your funeral, my feast", "through cafaver eyes", "distorted and twisted into form","necrotized" e "so let it be rotten...". Nota di merito per gli assoli, melodici e meditati quanto basta!
il mio preferito della band. Hail Emperor
adoro questo disco dei Rush (come altri anche)
Ho conosciuto gli Aosoth con questo disco e mi hanno subito catturato. Disco morboso e sinistro, uno dei top 2013 fino a questo momento per quel che mi riguarda